1

IMG 7787 2

ROVESCA -29-06-2025-- Mattinata movimentata lungo la strada provinciale che collega Villadossola alla Valle Antrona, dove si è verificato un incidente stradale sul ponte situato nella frazione Rovesca. Due veicoli, un SUV nero e una Peugeot grigia con targa svizzera, si sono scontrati frontalmente in un tratto particolarmente stretto e privo di margini di fuga.

L’urto è avvenuto intorno a mezzogiorno, in condizioni di buona visibilità e con traffico moderato. Ancora da chiarire con precisione la dinamica dell’incidente, ma dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che uno dei due veicoli abbia invaso la corsia opposta, forse a causa di una velocità troppo elevata o di una valutazione errata delle distanze. Sul posto sono intervenuti prontamente i Carabinieri per effettuare i rilievi del caso e regolare la circolazione, che è rimasta bloccata per oltre mezz’ora in entrambe le direzioni.

Fortunatamente, non si registrano feriti gravi: i conducenti e i passeggeri coinvolti sono usciti illesi o con lievi contusioni. Alcuni testimoni presenti sul luogo dell’incidente hanno fornito le loro dichiarazioni alle forze dell’ordine per aiutare a ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Le immagini del sinistro mostrano i segni evidenti dell’impatto: il SUV presenta danni significativi alla parte anteriore sinistra, mentre la Peugeot ha riportato danni al parafango e al lato sinistro.

La circolazione è tornata regolare dopo l’intervento dei soccorsi e la rimozione dei veicoli incidentati.

LL