
GOZZANO 30-06-2025 -- Rapido consiglio comunale venerdì a Gozzano. Questi i punti in discussione:
- APPROVAZIONE VERBALI DELLA SEDUTA PRECEDENTE DEL 28.04.2025
- CONFERMA DEL PIANO ECONOMICO FINANZIARIO (PEF) DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEI RIFIUTI 2024-2025 APPROVATO CON DELIBERA C.C. 14 DEL 23.04.2024 E DETERMINAZIONE DELLE TARIFFE TARI PER L’ANNO 2025;
- RATIFICA DELLA DELIBERA G.C. N. 126 DEL 19.05.2025 VARIAZIONE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2025/2027 ESERCIZIO 2025;
- COMUNICAZIONI VARIAZIONI DI CASSA;
- REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELL'ARMAMENTO DEL SERVIZIO DI POLIZIA LOCALE;
- APPENDICE AL REGOLAMENTO SUL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE: DISCIPLINA DELLO SVOLGIMENTO DELLE SEDUTE CONSILIARI IN DIRETTA STREAMING E RIPRESE AUDIOVISIVE;
- CONVENZIONE FRA I COMUNI DI BORGOMANERO, BOCA, CAVALLIRIO, GARGALLO, GATTICO-VERUNO, GOZZANO, MAGGIORA E SORISO PER LA GESTIONE IN FORMA ASSOCIATA DEL PATRIMONIO IMMOBILIARE E MOBILIARE DI PROPRIETA’ PER QUOTA INDIVISA – APPROVAZIONE.
La seduta è durata circa un’ora senza che si siano registrati scambi di opinione particolarmente accesi tra maggioranza e opposizione. Solo sulla decisione di armare le forze di Polizia Locale il gruppo di minoranza, “Siamo Gozzano” ha espresso la sua netta contrarietà durante la discussione per voce della sua capogruppo, la dottoressa Marisa Arrondini. A lei ha risposto il sindaco, l’architetto Carla Biscuola, che, pur confermando che sul territorio del comune di Gozzano la situazione dell’ordine pubblico è ancora tranquilla, ha sottolineato la necessità di essere pronti e adeguarsi ad affrontare eventuali rischi futuri provenienti dall’esterno. Il regolamento per la disciplina dell’armamento della Polizia Locale, al punto 5 dell’ordine del giorno è stato poi approvato coi voti del gruppo di maggioranza “Gozzano nel nostro Cuore” mentre l’opposizione ha confermato anche in votazione la sua contrarietà.
Un rilievo, sempre di Arrondini, su un articolo del regolamento per i futuri streaming del consiglio comunale, ha invece prodotto una leggera variazione al testo, proposta dalla maggioranza e approvata all’unanimità.
(FAB)
