1

imm

VCO - 30-6-2025 -- La Polizia di Stato ha intensificato la sorveglianza del territorio durante la settimana appena trascorsa. Un'operazione coordinata che ha coinvolto diverse unità operative per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai numerosi turisti che visitano la zona in questo periodo estivo.
Le pattuglie della Questura di Verbania e del Commissariato di Omegna hanno presidiato i punti nevralgici della città e le principali vie di comunicazione della provincia. I controlli si sono concentrati soprattutto sulle arterie di maggior traffico, sia in entrata che in uscita dal territorio.
Mercoledì sera e nel pomeriggio di giovedì, l'operazione si è estesa anche a Verbania e Stresa, con il supporto di due pattuglie specializzate del Reparto Prevenzione Crimine di Torino.

Il bilancio dei controlli è significativo: più di 1000 persone identificate e oltre 400 veicoli controllati.
L'operazione ha visto la collaborazione di diverse forze: oltre agli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenute anche le pattuglie di rinforzo e l'unità cinofila della Guardia di Finanza. Nel pomeriggio di giovedì si sono aggiunti anche gli agenti della Polizia Locale di Stresa, in un'ottica di coordinamento tra le diverse forze dell'ordine presenti sul territorio.