ARONA – 12.08.2016 – Una “sveltina”
da 20.000 euro. A tanto ammonta, equamente diviso tra “lui” e “lei”, l’importo della multa che la Polstrada di Romagnano ha comminato a una coppia del basso Verbano sorpresa ieri mattina a amoreggiare nel parcheggio “Boschina” dell’A26. Attorno alle 11 di mattina, in pieno giorno e in un orario di discreto traffico, marito e moglie di 37 e 31 anni stavano rientrando a casa. Mezzora e sarebbero stati nel talamo, ma probabilmente la passione li ha travolti. Si sono fermati, sono scesi e hanno iniziato con effusioni via via sempre più bollenti, sino a sfociare in un rapporto sessuale. Sull’A26 transitava a quell’ora, in un normale pattugliamento, un’auto della Polstrada di Romagnano. I due agenti, con un po’ di stupore, hanno posto fine alle effusioni elevando una multa salata.
Da febbraio gli atti osceni in luogo pubblico, a meno che non siano aggravati, non sono più un reato penale, ma possono essere ugualmente sanzionati con una multa che va da 5.000 a 30.000 euro. In questo caso è stata di 10.000, il doppio del minimo ma comunque un terzo meno del massimo.
Il parcheggio “Boschina”, situato tra l’uscita di Vercelli Est e di Romagnano, non è una nuova location per incontri piccanti. Già in passato la Polstrada è dovuta intervenire anche perché, come riporta il web, la zona è considerata uno dei luoghi di ritrovo di coppie di scambisti.