BACENO - 9-7-2025 -- Da venerdì 25 a domenica 27 luglio 2025, Croveo, suggestivo borgo alpino di Baceno, ospita l’undicesima edizione de “Le Streghe della Valle Antigorio”, manifestazione che intreccia cultura, storia, natura e mistero. Il tema di quest’anno ruota attorno ai quattro elementi naturali – aria, acqua, terra e fuoco – con un ricco programma che spazia tra conferenze, laboratori, spettacoli, musica e degustazioni.
L’evento si apre venerdì 25 luglio alle 21 con il concerto celtico “Echoes of Eire” nella Chiesa di Croveo. Sabato 26, dalle 10, spazio al convegno internazionale “Streghe e stregoneria attraverso le Alpi” e a seguire esibizioni musicali, laboratori per bambini, yoga, danza aerea e un suggestivo “Rituale del sacro fuoco”. In serata, concerto live della Escape Band con cover dagli anni ‘80 ai 2000.
Domenica 27 si prosegue con laboratori di scrittura medievale, attività per i più piccoli, conferenze esperienziali e un concerto dedicato a Billie Holiday e Nina Simone, seguito da uno spettacolo di teatrodanza.
Croveo, interamente allestita a tema grazie all’impegno degli abitanti, si trasforma in un villaggio incantato, tra bancarelle artigianali, luoghi storici aperti al pubblico e percorsi sensoriali. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Le Streghe della Valle Antigorio con il sostegno della comunità locale e numerosi volontari.
Il programma completo su: www.visitbaceno.it
In caso di maltempo, le attività all’aperto saranno annullate.
Foto di Susy Mezzanotte