1

Personale AssistenzaControllo Trenord 1

MILANO - 19-8-2025 -- Prosegue la campagna di assunzioni di Trenord. L’azienda ferroviaria lombarda ha avviato una nuova ricerca di personale da inserire nel team Assistenza&Controllo, responsabile dell’accoglienza dei passeggeri nelle stazioni, della vendita e del contrasto all’evasione del biglietto. Le candidature potranno essere presentate entro il 30 settembre tramite la sezione “Lavora con noi” sul sito trenord.it.

Il gruppo Assistenza&Controllo, nato nel 2021, opera in squadre che presidiano le stazioni con i maggiori flussi di viaggiatori o interessate da irregolarità e variazioni di servizio, collaborando anche con la Security aziendale. Ai candidati è richiesto diploma o laurea, conoscenza dell’inglese (preferibilmente anche di altre lingue), disponibilità a lavorare su turni e buone capacità relazionali e di problem solving.

Parallelamente, Trenord seleziona anche un esaminatore riconosciuto da ANSFISA, figura fondamentale nella formazione interna del personale tecnico e operativo. L’esaminatore si occupa di valutare competenze, gestire esami, collaborare con gli istruttori e monitorare lo sviluppo professionale dei dipendenti.

Per accedere a questa posizione è necessaria l’attestazione aziendale o ANSFISA, la conoscenza delle normative di settore, esperienza nelle valutazioni tecniche, oltre a ottime capacità comunicative e precisione.