DOMODOSSOLA - 11-9-2025 -- Tra gli eventi del centenario dell'Expo Italo-Svizzero, si segnala dal 13 al 21 settembre la mostra fotografica collettiva "Due terre uno sguardo", un progetto che unisce la creatività di fotografi italiani e svizzeri in una celebrazione visiva di amicizia tra confinanti.
L'inaugurazione è prevista per sabato 13 settembre alle ore 16:00 presso l'Artoteca Di.Se. del Collegio Mellerio Rosmini di Domodossola.
La mostra nasce dalla collaborazione tra due storici fotoclub del territorio: "La Cinefoto" di Domodossola e il "Turrita" di Bellinzona, realtà che da anni coltivano la passione fotografica nei rispettivi territori. Una partnership che rappresenta un ponte culturale simbolico, dove l'arte fotografica diventa linguaggio universale per raccontare paesaggi, volti e momenti di vita quotidiana dai due lati del confine. La fotografia, in questo contesto, diventa testimone contemporaneo di un rapporto che affonda le radici nella storia e continua a evolversi nel presente.
La mostra resterà aperta al pubblico fino a domenica 21 settembre con i seguenti orari: tutti i giorni: dalle 15:30 alle 19:00 -
sabato e domenica: anche dalle 10:30 alle 12:30. L'ingresso è libero.