
S.M.MAGGIORE- 22-08-2016- A Santa Maria Maggiore prosegue con successo
fino a martedì 23 agosto Sentieri e Pensieri, la rassegna estiva nata sotto l’egida del Salone Internazionale del Libro di Torino e quest’anno sotto la Direzione Artistica di Bruno Gambarotta e organizzata dal Comune di Santa Maria Maggiore, con il patrocinio della Regione Piemonte.
Gli appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, si tengono sul palco della centrale Piazza Risorgimento e prevedono per i prossimi giorni:
-
lunedì 22 agosto: “doppia presentazione” dei nuovi libri “Diamoci un toner - Storia di un non- libro” Ed. Alter Ego del giornalista di RAI Radio 1, Vito Cioce e “Giacinto Facchetti, il rumore non fa gol” – Ed. Becco Giallo del giornalista RAI Paolo Maggioni (ore 11); a seguire una seconda “presentazione doppia” con il giornalista, scrittore e Direttore Artistico della rassegna, Bruno Gambarotta che presenterà il suo nuovo libro “Non si piange sul latte macchiato” Ed. Manni con il giornalista e scrittore Mario Baudino, che presenterà il suo nuovo libro “Lo sguardo della farfalla” Ed. Bompiani (ore 18).
-
martedì 23 agosto: lo scrittore Marco Malvaldi presenta il suo ultimo libro “La battaglia navale” Ed. Sellerio con la giornalista Ansa Marzia Apice (ore 18); a seguire l'ultimo appuntamento dell'edizione 2016, con il critico e storico dell'arte Vittorio Sgarbi che presenterà con la giornalista Marzia Apice il nuovo libro scritto a quattro mani con il costituzionalista Michele Ainis, “La Costituzione e la Bellezza” Ed. La Nave di Teseo (ore 21 presso Piazza Risorgimento).
Sostenuta e fortemente voluta per il quarto anno consecutivo dal Comune di Santa Maria Maggiore, la rassegna Sentieri e Pensieri propone incontri con scrittori e autori che, partendo dai loro ultimi libri, si raccontano e dialogano su temi e argomenti che spaziano dalla cronaca all'attualità, dallo sport alla letteratura, dall'arte alla quotidianità, con momenti di spettacolo di strada, grandi concerti e speciali serate enogastronomiche.
Per tutta la durata dell'evento è allestito un bookshop in Piazza Risorgimento, gestito dall’Associazione Libriamoci degli editori e dei librai del Verbano Cusio Ossola.
