1

carigi davide beura

BEURA- 22-08-2016- Il sindaco di Beura Cardezza Davide Carigi

interviene con un comunicato stampa sui fatti accaduti a Villa, con la donna molestata mentre correva da uno dei richiedenti asilo e con altri tre che assistevano alla scena: "A seguito dei fatti accaduti a Villadossola, dove un “Clandestino”, anzi dei “Clandestini”, perché risulta che fossero in quattro, anche se alcuni di loro materialmente, non erano parte attiva in questo “schifoso” episodio, nulla hanno fatto per difendere la povera donna, mi è stato chiesto come mai, viste le mie numerose prese di posizione in materia di immigrazione, non sono intervenuto per stigmatizzare l’episodio- spiega Carigi- troppo facile…. non amo la classica frase “ l’avevo detto !” e poi, volevo evitare di essere considerato uno sciacallo, da chi usa la solita disgustosa ipocrisia.
Ho notato però, che si sta cercando di minimizzare l’accaduto; non sono pochi gli episodi in cui queste “risorse” sono protagoniste in negativo, e qualcuno cerca di mascherare la realtà.
Bastano pochi giorni e poi in primo piano ci saranno il palio delle galline, la sagra della patata, la festa dell’uva e … le promesse di fondi che arriveranno in Ossola a pioggia.
Ovviamente, il mio primo pensiero, va alla signora che ha subito questa violenza e poi vorrei evidenziare che quei ragazzi, protagonisti di quel provvidenziale soccorso, meritano un encomio e mi aspetto che chi di competenza, lo faccia, perché, in un mondo impregnato di egoismo e abitato da tanti codardi, non è scontato che qualcuno rischi del suo, per aiutare il prossimo.
Quello che più mi ha stupito però, è il silenzio dei politici e degli amministratori, che oggi hanno la colpa di non riconoscere gli evidenti problemi che immancabilmente arriveranno a seguito di questa sconsiderata politica, che vuole una società multiculturale.
Mi meraviglia soprattutto il silenzio della politica al femminile, che magari si preoccupa delle vocali finali , si dice indignata e reclama inutili quote rosa e poi quando una donna è vittima di una violenza...il silenzio è  più assoluto!  Ve lo dico da uomo….questa politica si vergogni !
Non mi arrenderò mai, al degrado che stanno portando altre culture, non mi arrenderò mai a stili di vita che non rispettano una nonna, una mamma, una moglie e una figlia e non mi si venga a dire che anche noi abbiamo i nostri problemi, perché la violenza su una donna nel nostro paese è condannata (anche per legge), mentre in certi paesi del mondo, addirittura certe consuetudini vengono accettare culturalmente (sottomissioni, stupri, diritti negati e addirittura mutilazione dei genitali).
Sveglia… audaci difensori del genere femminile, alzatevi da quella comoda poltrona, perché se un domani le donne ritorneranno a essere un oggetto, sarà anche colpa della vostra indifferenza.
Voglio vivere in una società che rispetta le donne e non in una società che giustifica uomini, colpevoli di spregevoli atti, solo perché ritenuti “ bisognosi di protezione internazionale”, lasciandoli liberi di continuare a gironzolare, umiliando così per l’ennesima volta la povera vittima".