1

san gregorio 2016
CAMBIASCA – 26.08.2016 – Sono stati i fratelli ossolani

Alessandro e Paolo Turroni a vincere, tra le 61 coppie partecipanti, la ventesima edizione della staffetta podistica di San Gregorio, che l’Avis marathon Verbania ha organizzato ieri sera a Cambiasca all’interno degli eventi della patronale. Successo anche per Chiara Schiavon e Sabina Ambrosetti tra le donne e per Riccardo Borgialli e Franceca Durante nella mista uomini-donne.

Nella prova maschile i Turroni hanno chiuso al primo posto con il tempo di 15’29”, staccando di 48” i scondi classificati, Giuseppe Affabile e Marco Gattoni; e di 58” Marco Giudici e Fabio Falcioni, virtuali medaglie di bronzo. A seguire: Andrea Agnelli e Giuliano Bossone, Tommaso Maestroni e Stefano Cerlini, Davide Fezzardi e Massimo Valvano, Fabio Di Centa e Michel Cagniacci, Davide Borghi e Roberto Fasana, Marco Antonini e Paolo Pollarolo, Sergio Angelo e Alessio Beltrami.

Più netta l’affermazione di Schiavon-Ambrosetti, che sono scese sotto i 20’ (19’35”) rifilando 2’37” a Marilena Fall e Chiara Cerlini, e 3’11” a Camilla Cattone e Manuela Stoppini. Alle loro spalle, dal quarto posto in avanti, sono andate a premio: Michela Almasio e Ilaria Alamprese, Maura Notaris e Daniela Agosti.

Borgialli-Durante hanno dovuto resistere al forcing di Rachele Passera e Giovanni Cotti per mantenere il primo posto tra le coppie miste. Il loro distacco è stato di 17”. Più indietro la coppia degli specialisti di corsa in montagna Cristian Minoggio-Emanuela Brizio. Oltre il podio, nell’ordine: Fabrizio Guidetti e Giada Licandro, Raffaella Leonardi e Marco Rossi, Federica Poletti e Marcello Mora, Alberto Pol e Romina Caretti.

All’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime del terremoto alle quali l’organizzazione ha deciso di devolvere l’incasso della manifestazione.