CREVOLADOSSOLA- 07-09-2016- Dallo scorso 2 marzo il comune di Crevoladossola
ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all’Ufficio Anagrafe: “Ogni cittadino maggiorenne- spiega il capogruppo Andrea Cogliandro - al momento del rilascio o rinnovo della carta di identità, può esprimere il consenso o il diniego alla donazione di organi e tessuti, la scelta viene così registrata nel database del Ministero della Salute.
È con piacere che informiamo che nei primi 6 mesi dopo l’attivazione sono ben 78 cittadini che, al momento del rinnovo della propria carta di identità, hanno espresso il loro consenso alla donazione di organi e tessuti. Si ricorda che la scelta di consenso o diniego è volontaria. Esprimere in vita il consenso alla donazione dei propri organi è una scelta consapevole. Maggiori informazioni possono essere richieste in Comune o tramite i documenti informativi presenti nel sito web nella homepage e al link:
http://www.comune.crevoladossola.vb.it/portals/146/SiscomArchivio/100/1-Locandina.pdf
Si ringraziano i dipendenti dell’ufficio per il raggiungimento di questo obbiettivo. Siamo sicuri che nel corso del tempo, a mano a mano che avverrà il rinnovo delle carte di identità, il numero delle persone iscritte aumenterà ancora di più”.