1

streetfood village mappa
VERBANIA – 08.09.2016 – L’invasione è in programma domani

e proseguirà sino a domenica. Musica, eventi, giochi e divertimenti ma soprattutto cibo – cibo “di strada” per la precisione – sono gli ingredienti dello “Streetfood village” che verrà inaugurato alle 17 di domani nella zona di San Vittore a Intra. Organizzato dall’associazione Cuori di donna propone le bancarelle con il marchio registrato “Streetfod”, quelle con la tendina bianco-arancio che da più di dieci anni girano per l’Italia e giungono per la prima volta sul Lago Maggiore.

L’area interessata va da piazza San Vittore a via Canonica passando per piazzetta Fasana. Gli stand delle specialità gastronomiche sono 18, divise tra specialità regionali italiane (13) e internazionali (5). Carne argentina; paella spagnola; tacos, burritos e nachos messicani; dolci romeni; e insalate greche appartengono alla seconda categoria. Nella prima c’è da sbizzarrirsi in un giro culinario dello Stivale che spazia dalla Puglia (puccia salentina con polpo, focaccia barese) alla Lombardia (polenta alla spina), dalla Toscana (lampredotto, trippa, carne chianina) alle Marche (fritto di pesce fresco, olive all’ascolana), dall’Umbria (focaccia) alla Sicilia (arancini, cannoli e cassatine). A accompagnare il cibo i truck delle “bevande”: birra artigianale, cocktail e vini anche locali.

In piazza anche il palco per la musica di Rvl la radio e le danze caraibiche, in aggiunta a un’area bimbi. L’iniziativa ha un fine benefico e il progetto di solidarietà che Cuori di donna sostiene per pagare le cure mediche a un bambino della Val Vigezzo.