1

arresti vb set 2016
VERBANIA – 16.09.2016 – Una banda specializzata, 

organizzata, attivissima nel nordovest tra Piemonte e Lombardia e dedita ai furti in appartamento. I carabinieri del Nucleo investigativo di Verbania ieri hanno portato a termine la seconda fase di un’indagine partita da Stresa e che ha portato all’arresto di 6 persone accusate di 33 colpi tra la fine del 2015 e la prima metà del 2016.

Su richiesta del sostituto procuratore Fabrizio Argentieri e su autorizzazione del gip di Verbania sono stati arrestati – ma già erano in carcere per fatti analoghi – tre uomini e due donne: Mario Gjoni, 24 anni; Holgerson Marceraj, 26; Samoel Hysenaj, 36; Rosa Di Maio, 35; Maria Mercedes Valerio Salgado, 24. A loro s’è aggiunto Besim Hasani, 35, ultimo coinvolto. A lui i militari sono arrivati analizzando i crimini commessi e collegando, lui e gli altri, a altri furti in abitazione commessi sul Verbano a Stresa, Arona, Dormelletto; a Borgomanero; a Samarate in provincia di Varese; e nel Milanese a Marcallo con Casone, Mesero, Magenta, Bernate Ticino e Turbigo.

Il modus operandi era collaudato: c’era chi faceva il palo e chi ripuliva gli appartamenti dileguandosi con la refurtiva e, nella gran parte dei casi, facendola franca.