CRODO- 16-09-2016- Svelato, presso la sala delle cerimonie
del comune di Crodo il programma della "Sagra del Noce" della valle Antrona. A fare gli onori di casa il sindaco Ermanno Savoia, che ha sottolineato l'originalità di presentare un'evento che si svolgerà in valle Antrona nel paese del Crodino.
La manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, nasce per degustare il prelibato frutto secco, approfondendo il legame con l'alimentazione, la salute e gli stili di vita. L'evento si svolgerà sabato 24 e domenica 25 settembre ad Antrona Schieranco.
Quest' anno è stato organizzato un convegno il sabato 24 alle ore 17 presso lo stabile polifunzionale di Antrona Schieranco il cui relatore sarà Gian Vincenzo Zuccotti già dirigente medico presso clinica pediatrica San Paolo all'Università degli studi di Milano, che presenterà diverse personalità mediche.
A seguire una cena a buffet ed intrattenimento musicale. Domenica 25 invece, sempre presso il polifunzionale di Antrona Schieranco, ci sarà il "pranzo della noce" curato dagli chef dell'associazione Cooking for Alp.
L'organizzatrice Natalina Montagna si dice orgogliosa di aver portato un cibo povero al centro di un evento eccellente visti anche i premiati ospiti che faranno parte di questo saporitissimo evento culturale.
Prenotazioni entro giovedì 22 sett. presso edicola Rametti tel 0324 51887 - 3288247553