OMEGNA – 17.09.2016 – Oggi pomeriggio dalle 14 alle 18
prende il via la campagna “In nome del popolo sovrano” iniziativa lanciata da Fratelli d’Italia e Alleanza Nazionale che coinvolge tutti i capoluoghi di provincia. In piazza XXIV aprile dinnanzi al municipio Fratelli d’Italia sarà presente con un gazebo dove i cittadini potranno dare un parere su tematiche si strettissima attualità. Gli argomenti scelti per la consultazione sono; immigrazione, presidenzialismo, islam, riforme, tasse ed unione europea nel Vco. I gazebo sono presenti oggi anche a Verbania in piazza Ranzoni dalle 10 alle 12 e a Domodossola in corso Ferraris, dalle 9 alle 13. Ad Omegna il gazebo sarà aperto anche domani, domenica, dalle 9 alle 12.
“Con questa iniziativa – comunicano gli organizzatori- Fratelli di Italia si conferma cuore e motore di un centrodestra che intende archiviare - a tutti i livelli di governo - per sempre le tristi pagine del patto del nazareno e le sottostanti tentazioni neoconsociative. Soprattutto con questa iniziativa confermiamo un "no"ragionato all'ennesima finta riforma di Renzi che non affronta i nodi centrali del sistema italiano: monocameralismo perfetto, tetto alla tassazione, possibilità - come in Inghilterra - di decidere il futuro dell'Italia nel contesto europeo, federalismo municipale rappresentano riforme vere e temi forti su cui ricostruire l'unità del centrodestra”. Otto i quesiti proposti, ai quali si potrà rispondere “si” o “no”, di seguito elencati:
Se si votasse oggi il referendum costituzionale cosa voteresti?
sei favorevole all’elezione diretta del Presidente della Repubblica e/o del Consiglio?
Sei favorevole all’introduzione del tetto alle tasse in Costituzione?
Dopo il referendum in Gran Bretagna, sei favorevole all’uscita dell’Italia dall’Euro?
Sei favorevole all’introduzione del reato di integralismo islamico?
Sei favorevole ad una missione militare internazionale che fermi le partenze dai porti libici e crei un “Centro di accoglienza umanitario” per distribuire i profughi che ne hanno diritto in tutti i paesi europei?
In caso di vittoria del no al referendum costituzionale, sei favorevole alle dimissioni del Governo Renzi e al ritorno alle urne?
Sei soddisfatto del lavoro del tuo Sindaco?