1

mucche campanacci

ANTRONA- 18-09-2016- I campanacci delle vacche che scendono dall'alpe hanno, domenica mattina, fatto l'eco tra un lato e l'altro della valle. Ad Antrona il meto è stato clemente, con nuvole alte, assenza di pioggia e temperatura di quasi 15 gradi, e quindi il programma della marchiatura delle forme di Cheggio e lo Scarghiè sarà tutto rispettato, con Edoardo Raspelli e la miss Liubetta Novari, modella della collezione intimo di Valeria Marini, che rappresenterà l'Italia per Miss Mondo, che marchieranno la prima forma del prelibato formaggio antronese. Quest'anno la novità sonoi mercatini di artigianato, i gonfiabili per i bambini e il toro meccanico per i più grandi: “Sarà davvero una giornata indimenticabile- spiegano gli organizzatori- il ricavato della festa sarà impiegato sempre a scopo benefico, quest'anno per l'acquisto di ausili per la mobilizzazione e il pasto del paziente per il reparto di Ortopedia-Urologia e Oculistica dell'Ospedale San Biagio di Domodossola”.

DOMENICA 18 settembre la mandria scenderà da Cheggio. Davanti alla mandria ci saranno le alpigiane in costume insieme a Raspelli e la bellissima Liubetta che accompagneranno il bestiame fino alla zona feste.

Alle 11.30 aprirà la cucina con prodotti tipici della montagna e grande grigliata di carne. Nel pomeriggio alle 15.30 ll'elezione della mucca più bella che sarà incoronata regina della festa.

Alle 16.00 e' previsto l'arrivo dell'Antronesca l'escursione che parte al mattino da Villadossola e organizzata dal Cai.  La novita' di quest'anno la presenza per tutto il giorno del Toro Meccanico coordinato da Radio Studio 92 dove chiunque potra' provare l'ebrezza di sentirsi come in un Rodeo. Alle 16.30 iscrizionei alla GARA DI RODEO-

Previsti in oltre giochi per i bambini, lotteria con estrazioni a premi e tanta allegria.

Maggiori informazioni su www.valleantrona.com