BAVENO – 19.09.2016 – Otto gol, quattro rigori
di cui due sbagliati, due traverse e un palo, un espulso e una gran rimonta. È successo di tutto nel derby di Eccellenza tra Stresa e Baveno. Al “Galli” è finita 4-4, con il gran recupero dei blues di Giancarlo Boldini che erano sotto di tre reti e in inferiorità numerica. L’inizio di partita è scoppiettante. Il Baveno colpisce subito la traversa con Sogno, imitato pochi minuti dopo dal ducale Luca Cabrini. Il vantaggio bavenese arriva con Piraccini che corregge in rete un assist da fondo campo. Lo Stresa potrebbe pareggiare ma Agazzone dal dischetto del rigore pedisce la sfera sul palo. Sull’altro fronte un altro rigore (che provoca l’espulsione del difensore Viganò) trasformato da Sogno porta i bianocblù sul 2-0. Che diventa 3-0 con la sfortunata autore di Micheli. Il primo tempo si chiude sul 3-1 grazie ancora a Luca Cabrini, autore dell’1-3. Nella ripresa ricomincia il festival dei penalty, inaugurato da Garin che manca il 4-1. Il punteggio non si arrotonda nemmeno sulla forte conclusione di Sogno, che centra il palo. Al terzo tentativo Fabio Cabrini (fratello di Luca) realizza il 4-1. È il 19’ e il Baveno si spegne del tutto. Dopo c’è la gran reazione dei blues, in rete con Tuveri, con Luca Cabrini su rigore e con Tiboni. Le ultime due marcature arrivano a un minuto l’una dall’altra. La seconda cade al 36’ e è l’ultima emozione di una partita bellissima e da cardiopalma.
Promozione
In Promozione l’Arona viaggia a punteggio pieno. Il successo sulla Fulgor Valdengo (2-1) lancia gli uomini di Rampi che, già promossi in Coppa Italia, sono al comando con 6 punti in 2 giornate insieme al Cossato. Si riscatta l’Omegna che vince 1-0 a Varallo Sesia grazie a un penalty di Cabrini e ottiene il suo primo successo stagionale. Cade la Sinergy Verbania a Romentino: il successo dei verdearancio è di misura e su rigore: 1-0. Un pareggio e una sconfitta è sin qui il bilancio dell’undici di Matteo Sena.
Prima Categoria
Vola il Vallestrona che piega 4-2 il Caltignaga e si insedia in testa alla classifica a punteggio pieno al pari del Vogogna. Frena ancora l’Inter Farmaci Verbania, bloccata sull’1-1 dal Feriolo. Alla rete di Bini risponde Ghidini. 1-1 della Voluntas Suna sul campo dell’Agrano.