BAVENO – 20.09.2016 – Il bambino, un maschio
di quasi nove mesi, sta bene e entro oggi dovrebbe lasciare l’ospedale cavandosela solo con qualche escoriazione. La baby sitter che ne spingeva il passeggino e che è stata investita ieri sera a Baveno, invece, è ancora in gravi condizioni.
La giovane, P.B., ventenne di Stresa, stava attraversando la strada statale 33 nella zona di Villa Fedora per riaccompagnare a casa – poco distante – il bambino che ha in cura, figlio di una coppia bavenese che ha anche due figli più grandi. Mentre era sulle strisce è stata colpita, verso le 19,25, dalla Opel Corsa che viaggiava in direzione Verbania e che era guidata da M.R., 23 anni, residente nel capoluogo. Nell’impatto la giovane è finita dapprima sul cofano, poi a terra, riportando gravi lesioni.
Il passeggino, invece, s’è ribaltato ma il bambino è stato trattenuto perché accuratamente legato. L’ambulanza del 118 ha trasportato la baby sitter in ospedale con ferite da codice rosso. Attorno alle 22 è stata caricata sull’elisoccorso e trasferita al Cto di Torino. Il bambino ha trascorso la notte in osservazione nel reparto di Pediatria. Sta bene e probabilmente già nel pomeriggio potrà tornare a casa con i genitori.