BEURA-21-09-2016- Si susseguono le prese di posizioni sulla questione legata alla mancata messa d'inizio anno scolastico alle scuole elementari di Domo. Dopo la rivendicazione fatta dal Partito Democratico domese sulla laicità dello Stato arriva il commento del sindaco leghista di Beura Davie Carigi: “Dopo l’ennesima presa di posizione di esponenti del pd domese, che ultimamente pare soffrano di nostalgia, per non essere più protagonisti nello scenario politico, facendo emergere un’evidente schizofrenia nell’emanare comunicati stampa che tra l’altro a mio parere sono lesivi della loro stessa dignità, ho ritenuto di dare anche il mio modesto contributo.
Parlo da cattolico, orgogliosamente presente a Pontida, perché quello è un luogo, dove si respira aria di libertà, cosa oramai rara nel nostro paese e forse a qualcuno questo da molto fastidio.
A Pontida nessuno era contro Papa Francesco, cari sapientoni ben pensanti, a Pontida nonostante ci siano anche dei “atei devoti” come lì definite voi, si parla ancora di Dio, e a voi da fastidio come dicevo prima. Comunque la condizione di un ateo, è sicuramente più aperta ad accogliere Dio a differenza di chi tenacemente e vigliaccamente si fa paladino di una “laicità” fasulla ed ambigua, mettendosi al servizio del male.
Che piaccia o no, anche la scuola, come noi la concepiamo oggi, nasce nel medioevo per merito della Chiesa e se l’Europa è diventata baluardo di democrazia e civiltà, è perché ha vissuto quel periodo, di luce, altro che periodo buio, e questo ripeto grazie alla Chiesa e ai suoi valori.
Se si vuole negare questo si faccia pure, ma voglio solo dire, che un evento religioso legato alla Chiesa Cattolica, come una Santa Messa, una Benedizione o una semplice Preghiera, non ha mai portato valori negativi; questo vale anche per i non credenti (onesti).
Se in una scuola, si rinuncia a una Santa Messa d’inizio anno, solo per le pressioni di un genitore, animato da un senso di rivalsa verso Dio, probabilmente per motivi personali, vuol dire che viviamo in una società destinata a fallire miseramente.
Cari esponenti del Pd, che oggi avvalorate leggi e costumi immorali che vanno contro la legge di Dio e la stessa società, non siete in condizione di giudicare, chi, nonostante i suoi limiti, dovuti alla misera condizione umana, sta cercando di assicurare un futuro migliore ai propri figli, sapendo che il futuro è in mano al Signore.
Comunque di una cosa sono sicuro…. non saranno certo quattro scagnozzi al servizio di Satana o Belzebù a cambiare i progetti di Dio”.