1

beliner symphoniker
VERBANIA – 25.09.2016 – L’inizio è con la

“Berliner symphoniker” il 1° ottobre, l’ultimo appuntamento sarà il 19 maggio con “I Legnanesi”. Dalla musica classica internazionale alla miglior tradizione del teatro popolare sono 19 le date della prima stagione invernale del Maggiore di Verbania. Una stagione gestita ancora una volta (come quella estiva) in proprio, con il Comune supportato dalla fondazione Piemonte dal vivo e con la collaborazione del teatro Coccia di Novara attraverso la direzione artistica di Renata Rapetti.

Il calendario degli spettacoli prevede cinque sezione più un “fuori stagione”: Prosa e…, comici e autori, musica, danza, odiseea. I personaggi di rilievo sono Virginia Raffaele, Lella Costa, Teresa Mannino, Emilio Solfrizzi, i Tiromancino e Ale & Franz.

La campagna abbonamenti, partita nei giorni scorsi e divisa per “pacchetti”, ha portato 524 sottoscrizioni per un incasso di 44.912 euro. 185 si sono garantiti il posto per il cartellone “Comici e autori”, 194 per la prosa, 43 per la danza e 47 per la musica. In 55 hanno scelto l’opzione del miniabbonamento a due spettacoli di genere diverso: prosa e comicità. Il concerto dei Berliner, il 1° ottobre, viaggia verso il tutto esaurito con 432 biglietti venduti.