1

sorso corsa old

VERBANIA - 21-06-2024 -- Solo il maltempo può rovinare la festa di pesciolata e Sorso di corsa. Stasera a Suna si terrà il naso all’insù sino alle 21, nuovo orario -posticipato di un’ora- di partenza dell’edizione 2024 del Sorso di corsa, l’evento goliardico-sportivo che, ogni anno, richiama sul lungolago e nel centro storico della frazione verbanese centinaia di persone. Sfiora i 600 il numero degli iscritti di questo evento che ha anche uno scopo benefico. Intitolato alla memoria dio Nadia Palattella, raccoglie fondi che, al netto delle spese, andranno alle associazioni Edo’s smile e Caot.

Più che una competizione podistica, il Sorso di corsa è una festa di amicizia e condivisione, che obbliga i partecipanti a confrontarsi in estro e sana follia. È infatti una competizione tra chi, individualmente o in gruppo, si agghinda nella mise più eccentrica, premiata dagli organizzatori al termine della corsa. Quest’anno, inoltre, si torna all’antico, con la formula che ha reso famoso il Sorso di corsa, cioè con una birra da bere – facoltativa, in cambio di un abbuono cronometrico – al termine di ogni giro del circuito ricavato all’interno delle vie del centro storico sunese.

L’evento si inserisce nel ricco programma delle “Notti di Suna” che, oggi e per il fine settimana, vedono l’associazione Sunalegar proporre la diciannovesima edizione della Pesciolata, seguita dalla musica da discoteca sul palco realizzato sul lungolago. Domani, invece, il programma prevede il concerto delle Deviazioni spappolate.