1

719e96e7 c821 3376 9fc7 f2d0503ca51f

VARZO – 10-6-2025 -- Una serata speciale all’insegna del teatro, del talento giovanile e della grande letteratura: questa sera, martedì 10 giugno alle ore 21.00, il Teatro Alveare di Varzo ospita lo spettacolo Il Mercante di Venezia di William Shakespeare, messo in scena dai ragazzi del Liceo Spezia di Domodossola.

Lo spettacolo è il frutto del progetto “Shakespeare Theatre Lab”, promosso dalla compagnia teatrale compagniadellozio in collaborazione con il dipartimento di inglese dell’istituto. Un laboratorio che ha visto una quindicina di studenti cimentarsi con un classico del teatro elisabettiano, sperimentando sul palco i linguaggi, le emozioni e le sfide della scena.

Con la regia di Matteo Minetti, la traduzione e l’adattamento di Filippo Falcone e l’aiuto regia di Matilde Valentina, lo spettacolo è una vera produzione teatrale, costruita con passione, dedizione e coraggio da parte di giovani che hanno scelto di misurarsi con uno dei testi più affascinanti e complessi di Shakespeare.

L’ingresso è libero.