DOMODOSSOLA - 21-10-2019 - La Polizia Locale
di Domodossola scova un ladro di cellulari e lo denuncia. Nella mattinata di mercoledì 16 ottobre un corriere è stato derubato del proprio telefono cellulare, lasciato all’interno del veicolo parcheggiato in piazza Volontari della Libertà, per effettuare una consegna. Il conducente è rivolto subito alla Polizia Locale che, con l’ausilio del sistema di videosorveglianza comunale, ha potuto ricostruire immediatamente i movimenti del ladro, allontanatosi subito dopo essersi impossessato del telefono.
La pattuglia della Polizia Locale composta dagli assistenti Aldo Girlanda e Luigi Raso e dal vice- commissario Andrea Melloni, avvertita dalla centrale operativa, ha iniziato subito le ricerche del ladro, che è stato riconosciuto ed intercettato nei pressi della Stazione Ferroviaria.
L’autore del furto, un trentenne cittadino rumeno residente nel milanese, con numerosi precedenti per altri reati, nonostante fossero trascorsi pochi minuti dall’evento si era già sbarazzato della refurtiva, che non è stata ritrovata. Sebbene le immagini delle telecamere lo ritraevano proprio mentre commetteva il furto, l’uomo ha negato ogni responsabilità, ed è stato denunciato a piede libero per furto aggravato.