1

Foto Evento 16 10 2019

VERBANIA - 22.10.2019 - “La salute non è tutt,o ma senza salute tutto è niente”.

Mercoledì scorso la sala blu del teatro “Maggiore” ha ospitato il convegno “La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente”. Relatori il dottor Tony Lillo, che ha sviluppato il tema di una sanità più accessibile per tutti, “poiché tutti abbiamo diritto a cure e prestazioni medico diagnostiche di qualità e più veloci”. Lo stesso Lillo ha parlato poi di “secondo pilastro” ad integrazione del servizio sanitario nazionale. Quindi ha preso la parola Anna Bozzuto, in rappresentanza del sindaco, che ha introdotto il tema della “Banca delle visite” in aiuto a tutte quelle persone che sono costrette a rinunciare a curarsi per problemi economici.

Si è parlato, inoltre, con l’intervento di Stefano Sacco, promotore mutualistico, di cosa sono le mutue sanitarie e della loro interazione col servizio sanitario nazionale ed è stato presentato un caso di eccellenza, ovvero il progetto “Mba”. L’evento, ricordano gli organizzatori, è stato realizzato per portare a conoscenza della cittadinanza di quanto è importante la salute e di come si può risolvere il problema delle lunghe liste di attesa che purtroppo si affrontano per ottenere una diagnosi.

Per continuare a portare informazione sul territorio sono già stati fissati altri due incontri, sempre presso il “Maggiore”: il primo sarà mercoledì 6 novembre alle 15,30.