VERBANIA - 21-05-2021 - Non è il momento di dividere il territorio, ma di unirlo a vantaggio di tutti, al di là del colore politico e per una sanità di eccellenza. Invitando ad un dialogo costruttivo, la parlamentare di Forza Italia Mirella Cristina commenta così il nuovo presidio a difesa dell'ospedale Castelli di Verbania organizzato per il pomeriggio di sabato 22 maggio.
"Il Piano Ires - afferma - è un punto di partenza neutro e tecnico dal quale avviare il confronto con tutte le parti. Sostenere che lo studio preveda il ridimensionamento dell'ospedale di Verbania è una falsità, si tratta di illazioni che aprono però una nuova ferita in un territorio che invece ha bisogno di unità per guardare al futuro. Quelli che oggi invitano le persone in piazza tra l'altro sono gli stessi che solo qualche tempo fa avevano condannato alla chiusura il nosocomio verbanese a favore dell'ospedale unico di Ornavasso.
La deputata azzurra ricorda il sostegno incassato dal Piano Ires da parte di diversi amministratori del Verbano e invita a tener presente l'obiettivo comune, ovvero: "La migliore sanità possibile per i cittadini del Vco in ospedale, sul territorio e nell'emergenza-urgenza".