1

Schermata 2021 05 25 alle 18.01.24

VCO-25-05-2021-- Sono state rinviate al 21 giugno le elezioni del nuovo direttivo dell'Aci provinciale, ente che vanta 4 mila soci circa. Un'ispezione ha bloccato le votazioni lunedì all'apertura dei seggi.

Due le liste che si sfidano, quella numero 1 dello sfidante Giuseppe  Zagami, insieme a Sartoretti Massimo e Borghini Cristian, che propone per il Collegio dei Revisori dei Conti Di Sabato Marco e Tarabella Luca.

E la numero 2 guidata da Ettore Superina, presidente uscente, con Milisenda Alfredo (consigliere uscente), Borgialli Gianpaolo e Brizio Giorgio e che propone come Collegio dei Revisori dei Conti: Bianchetti Cesare (revisore uscente) e Dellatorre Danilo (revisore uscente).

Critico il candidato Giuseppe  Zagami per quanto accaduto: “Il presidente ha deciso di rinviare le elezioni perchè c'è una ispezione in corso- spiega- mi dispiace e chiedo scusa per chi si è mosso per venire a votare la nostra lista, mi spiace per i soci e per gli impiegati Aci che stanno facendo un lavoro extra ordinario e li ringrazio”.

“Mi sono dovuto attenere ai regolamenti- spiega Ettore Superina- e non potevo fare altrimenti per motivi di tempi, solo con l'apertura della seduta di lunedì alle 15 per le elezioni si è preso ufficialmente atto dell'ispezione e del rinvio, e non c'era più tempo per avvisare i soci Aci. Speravo in un commissariamento per questo periodo ma non si può fare.

Le elezioni ci saranno comunque il 21 giugno”.

In una precedente assemblea dei soci è stato approvato il bilancio consuntivo del 2020, che ha avuto, nonostante l’anno pandemico, un avanzo di bilancio, portato in detrazione allo stato patrimoniale.