VERBANIA - 04-06-2021 -- Colti sul fatto, con gli estintori in mano nel pieno compimento dell’atto vandalico. È stata una pattuglia della polizia municipale che, proprio per contrastare il fenomeno dei teppisti, s’era recata al parcheggio di via Rosmini per installare due fototrappole, a scoprire gli autori dello svuotamento di alcuni estintori al piano interrato -4.
I ragazzi sono stati fermati e i vigili hanno chiamato i genitori che, rammaricati, si sono scusati e hanno promesso di risarcire e di porre rimedio al comportamento dei figli. Il Comune presenterà loro il conto e, molto probabilmente, la vicenda si chiuderà senza una denuncia.
Le fototrappole, videocamere che s’attivano con il movimento, sono l’ultimo acquisto della polizia locale di Verbania, che ha intenzione di utilizzarle in situazioni come questa, o nei cimiteri cittadini dove si verificano piccoli furti e atti vandalici. Il parcheggio Rosmini è già stato oggetto in passato, e in più occasioni, di raid che si sono conclusi con auto imbrattate e danni anche rilevanti.