DOMODOSSOLA - 07-07-2021 - Avviata la procedura per la restituzione dei soldi ai contribuenti che non hanno potuto utilizzare gli abbonamenti dei parcometri annuali e mensili durante il lookdown di marzo, aprile e maggio 2020.
Le pratiche sono state raccolte dal nuovo concessionario e girate in Comune che ha delegato al comandante del Corpo di Polizia Locale di verificare la congruità delle istruttorie preliminari curate da Compark SRL.
Stabilita dal 18 luglio a fine maggio 2020 una indennità economica di 0,82 euro come valore giornaliero abbonamento calcolato sulla base del valore dell’abbonamento annuo che era di 300 euro. I beneficiari avranno il rimborso sul conto corrente indicato al momento della richiesta. Qualora l’autore della presente istanza di indennizzo intenda rivendicare anche diritti relativi ad abbonamenti annuali o mensili, con riferimento al periodo di sospensione delle tariffe dei parcheggi, deliberato dalla Giunta Comunale durante il lockdown dal 12 marzo al 31 maggio 2020 (81 giorni), dovrà inoltrare al nuovo concessionario del servizio, Compark Srl separata ed ulteriore istanza di proroga dell’abbonamento, per il periodo corrispondente alla validità residua: in questo caso il nuovo concessionario potrà procedere esclusivamente a proroghe, senza corresponsione di indennizzi economici. Per far fronte a questa situazione la giunta ha stanziato 18500 euro nell’ultima variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale.