1

ranzoni1

VERBANIA - 12-07-2021 – Una serie di associazioni ed alcuni partiti (in basso l'elenco) organizzano per venerdì 16 luglio (ore 16-21) in piazza Ranzoni, una manifestazione a sostegno del Ddl Zan in vista del voto al Senato. "Stiamo vivendo un momento cruciale nella lotta alle discriminazioni ed in particolare all'omofobia, misoginia ed abilismo - spiegano gli organizzatori -. Anche se in ritardo, rispetto alla maggior parte dei paesi dell’UE, l’Italia può continuare a fare piccoli grandi passi sulla via dei diritti. Il dibattito, in questi mesi, riguarda il Ddl “Zan”, un disegno di legge che amplia il campo di azione della Legge Mancino e la sezione dei delitti contro l’eguaglianza del Codice penale (art. 604-bis e 604-ter). Per questo abbiamo dunque deciso di attivarci anche nella nostra provincia per supportare una legge di civiltà come il Ddl Zan".

L’evento sarà suddiviso in due fasi: un banchetto informativo sulla proposta di legge ed un dibattito.
Il banchetto informativo durerà per tutto il tempo dell'evento e prevederà uno spazio dedicato all’informazione e sarà accompagnato da musica e dj set.
Dalle ore 18.00 inizierà la parte cruciale dell’evento con gli gli interventi di Antonia Monopoli, attivista per i diritti transgender, Marco Coppola, Presidente dell’ODV Rompere le Catene e Anita Sterna attivista e formatrice rete nazionale transfemminista di Arcigay, a cui seguiranno gli interventi dei rappresentanti degli organizzatori e sostenitori della manifestazione.

Aderiscono: Agedo Verbania, ANPI VCO, ARCI VCO, Arcigay Nuovi Colori ODV, Articolo uno, CGIL NOVARA-VCO, Mani Tese, Non solo Aiuto, Rompere le Catene, Terra Donna, Ventuno Marzo, Giovani Democratici, Partito Comunista Italiano VCO, Partito Democratico VCO, Sinistra Comune Omegna, Sinistra Italiana VCO.