DOMODOSSOLA – 13-07-2021 -- Intreccincantiere, fashion contest di manifattura Domodossola, annuncia i suoi vincitori su instagram. Ottanta erano gli studenti in gara provenienti dalle più prestigiose fashion school internazionali, che si sono cimentati in una realizzazione originale appartenente a una delle categorie in gara (pelletteria, calzatura, gioielleria e interior design).
La giuria era composta da Chiara Bottoni (giornalista caposervizio di MF Fashion), Paola Bulbarelli (giornalista di moda de Il Foglio e LA VERITA’), Tommaso Cancellara Direttore Generale Assocalzaturifici Italiani e Amministratore Delegato MICAM), Martina Capriotti (co-founder di mirta.com), Danny D’Alessandro (Direttore Generale Assopellettieri e Direttore Mipel), Stefano De Pascale (Direttore Generale FEDERORAFI), Giulia Garbi (agente immobiliare e conduttrice Tv), Fabiana Giacomotti (Giornalista e docente di Scienze della Moda presso l’università La Sapienza) e Eiko Koga (Presidente e Ceo Mitsubishi Italia).
Il premio interior design, con la realizzazione del progetto della seduta “Drapery Chair”, se lo è aggiudicato il gruppo di studenti dell’ACME di Novara composto da Stefano Avondo, Fabio Grandinetti Parise e Beniamino Mecca. Per la calzatura si sono distinte invece due studentesse della NABA di Milano Maria Manrique e Daniela Perdomo con delle sneakers ispirate alla loro terra natale, la Colombia. Ilaria Strozzi dell’Accademia di Belle Arti di Brera si è invece aggiudicata il premio gioielleria realizzando una collana con dettagli in cuoio. La grande novità della settima edizione del contest riguardava il premio pelletteria: il prototipo vincente verrà, infatti, messo direttamente in produzione da Manifattura di Domodossola entrando a tutti gli effetti a far parte della prossima collezione di borse Athison. Grazie alla collaborazione Mirta.com, l’accessorio sarà aggiunto ai prodotti del brand. Ad ottenere questa rilevante opportunità sarà Giovanni Matola, studente IUAD-Accademia della Moda di Napoli che con la sua borsa da polso in stile animalier ha trovato il favore dei giurati e anche del grande pubblico.
La premiazione ufficiale sarà a settembre con la consegna delle targhe di merito. (c.s)