VOGOGNA - 13-07-2021 – Pubblicando su Fb una foto del Toce in piena, nella zona Calami, il sindaco di Vogogna Marco Stefanetta rimarca la necessità d'interventi urgenti lungo il fiume per scongiurare il alluvioni, come quelle che si sono presentate periodicamente l'ultima delle quali dieci mesi fa.
"Sono mesi che con gli altri sindaci del territorio chiediamo a gran voce di intervenire con urgenza sull’alveo del fiume - afferma Stefanetta -. Questa è una situazione vergognosa e non più tollerabile
Il Presidente Cirio è commissario straordinario di Governo per l’alluvione dello scorso ottobre, agisca e convochi immediatamente i sindaci per intervenire con una pulizia dell’alveo che possa scongiurare il disastro dello scorso ottobre.
Sono passati 9 mesi, praticamente un parto, e ad oggi gli unici interventi fatti sono quelli dei comuni sulla somma urgenza e sul pronto intervento.
Aspettiamo che ci scappi il morto per intervenire?
Le risorse ci sono e se non dovessero esserci si trovano, come si sono trovate per tante altre misure ad effetto" conclude il sindaco.