OMEGNA - 25-07-2021 -- E’ stato recentemente annunciato il nuovo cast di “Hamilton”, il musical dei record che tornerà in scena al Victoria Palace di Londra il prossimo 19 agosto e tra i protagonisti di questo spettacolo ci sarà anche lui, il cusiano Filippo Coffano che ha iniziato il suo cammino di formazione artistica in Arcademia e che ora, ormai da anni, vive e lavora a Londra proseguendo con successo la sua straordinaria carriera come performer nei più prestigiosi teatri del West End.
Filippo ha 24 anni, ha sempre abitato a Orta San Giulio e ha frequentato Arcademia per circa 6 anni, poi ha spiccato il volo e si è trasferito a Londra dove ha iniziato a vivere il suo sogno che oggi si arricchisce di un altro tassello molto importante.
“Siamo felici di condividere la gioia del "nostro" ex allievo, divenuto poi insegnante e amico per sempre Filippo che è stato scelto per il ruolo di Charles Lee e che farà parte dell'ensemble dei ballerini -commentano da Arcademia-.”
Il pubblico del VCO ricorda sicuramente Filippo come giovanissimo interprete di alcuni spettacoli della Compagnia Arcademia, tra i quali “Love” e “Angeli con la pistola”.
Filippo ha già partecipato ad alcune tra le più importanti produzioni londinesi come “Mamma Mia!” e “Aladdin” , è stato assistente capo-balletto nel grandioso show omaggio a Michael Jackson “Thriller” e di recente è apparso nel nuovo video musicale che ha rilanciato la pop star Natalie Imbruglia.
“Hamilton”, dedicato ai uno dei padri fondatori degli Stati Uniti, è un musical con musiche, testi e libretto di Lin-Manuel Miranda che ha vinto numerosissimi premi quali tra cui 11 Tony Awards , il Premio Pulitzer per la drammaturgia e 6 dischi di platino.
“ Filippo aveva la possibilità di scegliere tra due mega produzioni: “Moulin Rouge” ed “Hamilton” -racconta Augusto Quaretta di Arcademia-, ha scelto di partecipare al sogno di Alexander Hamilton, il primo Segretario del Tesoro degli USA e ha scelto di vivere un altro sogno, il suo che è diventato anche il nostro. Arcademia è felice per Filippo e per tutti i giovani talenti che hanno preso il volo proprio da qui...”.
r.a.