VCO - 30-07-2021 - Oltre duecentocinquanta le firme raccolte nel primo weekend a Gravellona e a Verbania per la soddisfazione del Comitato per il Referendum Eutanasia Legale VCO che anche in questo fine settimana e nei prossimi allestirà banchetti in varie località della provincia.
Le firme servono a chiedere un referendum per abrogare parzialmente l’art. 579 del codice penale (omicidio del consenziente) approvato con regio decreto 19 ottobre 1930, n. 1398. Così da introdurre l’eutanasia legale in Italia.
"Ogni persona ha il diritto di vivere libera fino alla fine dei suoi giorni. Non si tratta di scegliere di morire, ma di come morire. È arrivato il momento che l'Italia si metta al passo degli altri paesi sviluppati, l'eutanasia è un diritto e noi stiamo lavorando per conquistarlo - spiega Mattia Nobili del Comitato promotore -.
Sabato a Verbania sono state raccolte 96 firme, mentre domenica a Gravellona 156. In tutta Italia la raccolta firme sta andando a gonfie vele.
I prossimi appuntamenti per firmare nel VCO, saranno:
Venerdì 30 luglio al Teatro comunale di Pieve Vergonte, durante il convegno sul lavoro, che inizierà alle 20 30.
Sabato 31 Luglio dalle 15.00 alle 18.30 in piazza Ranzoni a Intra.
Venerdì 6 Agosto dalle 18.00 alle 22.00 a Villadossola, alla Festa De L'unità.
I cittadini potranno anche recarsi presso il proprio comune per firmare.
Per tutte le novità sui prossimi banchetti potete seguite la pagina instagram: https://instagram.com/eutanasialegale_vco?utm_medium=copy_link
O andate sul sito: https://referendum.eutanasialegale.it/dove-firmare/