DOMODOSSOLA- 10-08-2021-- Lucio Pizzi molla i partiti e corre da solo. Nessuna dichiarazione ufficiale ma domattina dovrebbe arrivare il comunicato stampa con il nome della lista ed il nuovo simbolo. Si consuma così definitivamente lo strappo iniziato con la maggioranza che lo sostiene e che governa la Regione con la questione legata alla riapertura del Punto Nascite.
Un evento improvviso ed inaspettato (?) che ha causato una cascata di eventi a catena che hanno permesso, se queste erano le sue intenzioni, di consumare lo strappo e scindere il legame con i partiti di centro destra con cui ha combattuto in questi anni molte battaglie, proiettandolo come difensore della città e dell'ospedale, lasciando i partiti, a poche settimane dal voto e con in mezzo il ferragosto, con il cerino in mano.
Ora si vedrà se il centro destra "calerà il jolly" trovando un candidato di peso, oppure, ed è forse più probabile, che i vari partiti corrano da soli. Domodossola potrebbe avere quindi sino a 7 candidati sindaci. Tutto si chiarirà tra pochi giorni, ai primi di settembre, con la presentazione delle liste.