1

sollima

VERBANIA - 31-08-2021 - Un appuntamento imperdibile per i cultori di Bach: Giovanni Sollima, tra i violoncellisti più geniali del panorama internazionale, eseguirà per la prima volta al Festival di Stresa l'integrale delle Suite per violoncello solo del genio di Lipsia.
Un "unicum" che si potrà ascoltare nella suggestiva cornice rinascimentale della chiesa di Madonna di Campagna, a Pallanza, in due serate: primo appuntamento stasera (ore 20); altro appuntamento - stessa ora stesso luogo - domani 1° settembre.
Il capolavoro di Johann Sebastian Bach rappresenta un intero universo espressivo racchiuso nella forma della suite di danze che non si discosta dallo schema standard e la cui esecuzione integrale torna a essere un punto fermo dei concerti del Festival, il rinnovarsi di una consuetudine che ne vede il ritorno con interpreti ogni anno differenti.

Per approfondire, il Maestro Sollima incontrerà il pubblico nella mattinata del 1°settembre a bordo di un battello che arriverà sino all'Eremo di Santa Caterina del Sasso. Un’occasione per parlare di Bach e in particolare delle Suite con un grande Maestro in un luogo di eccezionale bellezza. Gli Album, novità di questa edizione 2021 del Festival, sono incontri gratuiti e aperti a tutti ma su prenotazione (biglietto a/r con battello di linea a 10 euro).
Info: https://www.stresafestival.eu/