MERGOZZO - 30-12-2021 -- Con i saluti di Don Massimiliano Malagno, del sindaco di Mergozzo Paolo Tognetti, del presidente di "Mergozzo Si Nota" Fabrizio Della Vedova, della Dottoressa Elena Poletti presidentessa dell’Ecomuseo del Granito e della Presidentessa del Gruppo Archeologico Mergozzo Annarosa Braganti, si è aperto il concerto del giovane gruppo dei Crazy Brass, che si è svolto lunedì 27 dicembre nella Chiesa della Beata Vergine Assunta a Mergozzo.
Il gruppo è così composto: alle trombe Riccardo Cerutti, Tiziano Tettone, Emanuele Goggio, alla tuba Marco Anastasio, al corno Davide Citera e Nicoló Bombelli al trombone. Il gruppo Crazy Brass si destreggia con disinvoltura all’interno di un repertorio vastissimo dalla musica classica a quella folk ispirandosi al gruppo “Mnozil Brass”.
Durante la serata è stato proposto un repertorio internazionale partendo con composizioni dall’Austria all’America, da brani come Moon River fino a Rosamunda, musica partita dalla Repubblica Ceca fino ad arrivare sulle sponde dei nostri Laghi, e rivisitazioni delle famosissime colonne sonore di Ennio Morricone. Non è mancato poi anche un medley natalizio, composto delle più famose canzoni.
E’ stato denominato dal presentatore della serata Francesco Rossi “il concerto di fine anno di Mergozzo Si Nota. Un momento per coronare tutti gli eventi dell’anno 2021 a Mergozzo”.
Viola Gobetti