VCO- 03-03-2022-- All’indomani della presentazione dello schema di bilancio di previsione dell'anno 2022 da parte della Provincia del Vco, il presidente del gruppo Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni esprime soddisfazione in una nota stampa:
“Grazie agli introiti derivanti dalla legge sui canoni idrici che è stata approvata in Consiglio regionale per volontà mia e del gruppo della Lega - dichiara Preioni - ieri l’ente provinciale del Vco ha potuto giungere al pareggio di bilancio a quota 62 milioni, un risultato che altrimenti gli sarebbe stato precluso. Il risanamento dei conti - sottolinea Preioni - è presupposto per poter affrontare con serenità le sfide future. Infatti dal prossimo anno la Provincia potrà tornare a investire grazie al trasferimento degli 8 milioni provenienti dai canoni idrici, oltre ai 4 dalla specificità montana e ai 2 e mezzo di monetizzazione dell’energia gratuita".
"I risultati concreti per i nostri concittadini sono comunque già visibili - aggiunge sempre Preioni - con opere quali la pulizia del verde pubblico o la manutenzione delle strade cui non si riusciva a metter mano da anni e il pagamento di fornitori che vantavano crediti da lungo tempo. Auguro al presidente Alessandro Lana di proseguire nella sua azione di risanamento di un territorio, il Vco, che merita di più. Il gruppo Lega Salvini che rappresento in Piemonte - conclude Preioni - continuerà a offrire tutto il supporto necessario”.