1

movicentro gen 17

VERBANIA – 03.03.2017 – È la Notarimpresa,

la stessa azienda che ha costruito il teatro Maggiore e sta realizzando il contiguo parcheggio, la vincitrice della gara d’appalto per il primo lotto del Movicentro di Fondotoce. L’assegnazione ufficiale è avvenuta ieri, in chiusura della gara d’appalto che l’impresa con sede a Milano s’è aggiudicata offrendo un ribasso del 23,80% sulla base d’asta, che era di 1,6 milioni.

Il prossimo passo è la stipula del contratto, che per legge non può avvenire prima di 35 giorni. Poi sarà consegnato il cantiere e, finalmente, al parcheggio della stazione di Fondotoce si tornerà a lavorare. Il progetto prevede che i lavori del primo lotto dovranno essere completati in 6 mesi, cioè prima della fine del 2017.

Il secondo lotto, invece, è legato al “bando periferie” del governo Renzi e alle disponibilità economiche che non sono ancora state ufficialmente assegnate a Verbania, che in questa fase è diventata anche ente appaltante dell’opera in sostituzione della Provincia che, dal 2000 a oggi, ha gestito un iter molto travagliato tra progetti, varianti, gare, avvio e stop ai lavori (una ditta è fallita).