1

falciola franco telefono consiglio

DOMODOSSOLA- 05-10-2021-- Con 584 voti è l'assessore uscente Franco Falciola, noto ingegnere da anni al fianco di Lucio Pizzi, il "Mister preferenze 2021". Un risultato personale davvero importante, mai successo in questa dimensione in passato per nessun consigliere eletto a Domodossola.

 

La scorsa tornata elettorale era stato l'ex vicesindaco Angelo Tandurella il più eletto con circa 400 voti. In questa elezione Tandurella si è fermato alla pur ragguardevole cifra di 351 preferenze, terzo più votato tra tutti i candidati e da solo trascinatore della lista di Fratelli d'Italia.

 

Al secondo posto tra i più votati spicca infatti il consigliere uscente Simone Racco, che nella lista a sostegno di Lucio Pizzi ha preso 376 prefernze. Appena giù dal podio il bellissimo exploit, al debutto in una competizione elettorale, per Chiara Pagani, che raccoglie 330 preferenze, sempre nella lista Pizzi, compaggine che vanta ancora i pluricentenari Gabriella Giacomello, capogruppo uscente della lista Pizzi con 311 voti e l'ex assessore Daniele Folino con 232 voti.

 

Molto più basse le preferenze per i candidati delle altre liste, per il Pd il più votato è stato Claudio Miceli con 63 voti, nell'altra lista a sostegno di Gabriele Ricci, Sinistra per Domo, il più votato è stato Alessio Macaluso con 49 voti.

 

Gli eesordienti Roberta Drutto eStefano Cassaani sono i più votati della lista della Lega con 46 preferenze, si ferma a 32 voti Marina Oliva, consigliere uscente di Forza Italia, e raccoglie 54 prerenze l'ex leghista e presidente del consiglio Carlo Valentini nella lista Coraggio Domodossola.

 

Sono 35 i voti per Alessio Pitasi di Sinistra per Domo, 14 per Filippo Pirazzi di Buongiorno Domodossola a sostegno di Giuseppe la Fauci. Per la lista Città per tutti è l'ex consigliere Luca Coppa il più votato con 28 voti.