1

bidone rifiuti immondizia conservco

DOMODOSSOLA- 12-04-2017- La capogruppo della lista civica

“Lucio Pizzi Sindaco”in consiglio, Gabriella Giacomello, interviene in difesa del sindaco Lucio Pizzi, criticato dal Pd per la lettera “postuma” a Con.Ser.Vco in cui si lamenta per la qualità dei servizi ed i loro costi: “Leggendo l’ultimo comunicato stampa del Pd- così la Giacomello- non si può che sorridere, in particolare per il riferimento alle “lettere postume a ConserVco” e alla presunta metafora del “chiudere la stalla quando i buoi sono scappati da un pezzo”.

Il sindaco Lucio Pizzi è al governo della Città da pochi mesi ed è già intervenuto in molteplici situazioni di criticità, impostando opere attese da anni. Il bilancio è stato realizzato con grande attenzione, riuscendo a pagare i debiti ereditati pur non aumentando nessuna tariffa.

Il Pd si sveglia all’improvviso dal sonno, dopo aver amministrato la città per cinque anni, affermando che “la Tari resta alta e la città sporca”: questa è indiscutibilmente un’altra eredità che il Pd ci ha lasciato, insieme ai debiti delle cause, ai migranti negli appartamenti dei palazzi, allo svilimento del ruolo di Domodossola, e chi più ne ha più ne metta.

Se “la Tari resta alta” è eventualmente perché il Pd ha permesso che negli anni scorsi lievitasse, lasciando fare a Verbania ciò che gli pareva con ConserVco: hanno permesso che Verbania non pagasse le fatture, andando in causa, e hanno permesso che effettuassero transazioni capestro, il tutto con Domodossola in totale silenzio per non disturbare i compagni del lago. Per non parlare dell’impostazione della gara a doppio oggetto, che rischia di penalizzare l’azienda, il personale e l’Ossola. Va sottolineato inoltre che l’amministrazione targata Pd non si è mai impegnata in puntuali controlli e monitoraggi dei servizi resi da ConserVco alla città, come invece ha deciso di fare il sindaco Pizzi pretendendo un’efficienza commisurata al notevole impegno economico della comunità. E’ comprensibile che il serio e costante impegno del sindaco e della maggioranza diano fastidio, ma si rassegnino Graziobelli e compagni che hanno governato fino a ieri: ogni aspetto dell’azione amministrativa verrà via via passato al vaglio, imprimendo definitivamente un cambio di passo che farà dimenticare l’assenza della passata amministrazione”.