LUCCA- 18-3-2024 -- Finita la prima gara del camionato italiano rally è tempo delle prime parziali somme per gl equipaggi che hanno diputato il rally del Ciocco.
Tra gli ossolani partecipanti al campionato CIAR, Gabriel Di Pietro ed Andrea Dresti hanno chiuso la loro prima gara con Renault Clio rally4 in P3 per qunanto riguarda il Ciar 2ruote motrici e P6 di classe rally4, portando a casa primi punti: "è stato un inizio di stagione difficile per noi" scrive Di Pietro "c'è tanto da lavorare con la squadra per trovare la giusta velocità".
Buona prima gara dell'italiano per Damiano De Tommaso e Sofia D'Ambrosio che chiudono rimontado la classifica in top 10, precisamente in 9° posizione assoluta con la loro citroen C3 rally2.
La gara è stata dominata e vinta dal campione in carica Andrea Ceugnola e Pietro Elia Ometto, su citroen C3, secondi Basso-Granai su Toyota Yaris rally2, terzi Campedelli-Canton su Skoda fabia. Al quatro posto Andrea Nucita e Rudy Pollet su Hyundai I20 rally2 che sono anche l'unico equipaggio che riesce a strappare due prove speciali al vincitore.
L'attesa ora durerà poco meno di un mese quando si correrà la seconda gara del CIAR (Campionato Italiano Assoluto Rally), al Rally Regione Piemonte (Alba) l'11-14 aprile, dove saremo felici di vedere, con molto piacere, una gara combattuta con differenti vetture, addirittura 4 auto diverse nei primi 4 posti, sperando che possa diventare "di moda" anche per i nostri rally di casa.