DOMODOSSOLA_ 04-04-2024-- Presso la sala storica del Municipio di Domodossola giovedì pomeriggio il Presidente della Giunta Regionale del Piemonte Alberto Cirio, insieme al Sindaco di Domodossola Lucio Pizzi, ha incontrato Patrizia Taglianetti, dirigente scolastica della direzione didattica del primo circolo, gli insegnanti, i genitori e nonni della scuola per l’infanzia di Calice.
Patrizia Taglianetti, a nome della sua comunità scolastica ha ringraziato il presidente Cirio per aver dimostrato di difendere le scuole e in particolare quella di Calice, una scuola piccola ma importante perché crea coesione sociale all’interno di un territorio aspro. Alberto Cirio ha sottolineato l’importanza della scuola: “In Piemonte abbiamo 1180 Comuni e noi abbiamo il dovere di difenderli e garantire i servizi a chi vive in montagna” ha detto.
Alessandro Bragoni, rappresentante dei genitori ha preso la parola, ringraziando il presidente che è riuscito a capire l’importanza della realtà di Calice che permette di crescere in mezzo alla natura, 18 alunni, che si definiscono i “cavalieri della natura”. “La nostra è una comunità molto forte e unita” ha detto il sindaco Pizzi.